Presso il nostro Centro, la Dott.ssa Anna Mattarozzi affianca gli insegnanti per condurre i praticanti, attraverso un percorso olistico mirato, al raggiungimento di un ottimale equilibrio psicofisico.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce il valore dell'agopunturamedica e indica alcune patologie che possono essere trattate con beneficio: malattie neurologiche e muscolo-schelettriche (cefalee, ansia/depressione, insonnia, lombalgie, lombosciatalgie, cervicalgie, artrosi, tendiniti), malattie gastrointestinali, malattie dell'apparato respiratorio, malattie dell'apparato uro-genitale (cistiti recidivanti, infertilità).
La scelta di un'alimentazione sana e consapevole diventa parte integrata di un percorso atto al miglioramento dello stato psicofisico. A questo scopo la guida e le indicazioni di personale qualificato sono importanti al fine di strutturare la dieta in funzione alle esigenze e al fabbisogno di ognuno, tenendo conto dello stile di vita, delle abitudini e dei gusti personali, nonchè di eventuali stati patologici.