Lezioni speciali

Lezioni di Yoga a tema

Inizia un nuovo ciclo di lezioni dedicate allo studio e approfondimento delle Asana suddivise in gruppi omogenei per distretti muscolari coinvolti. Si partirà con le posture di inarcamento; il percorso di studio è composto da più appuntamenti con cadenza mensile e prevedono un lavoro specifico e mirato e graduale per portare l'allievo in totale sicurezza all'acquisizione e al miglioramento delle posture dello Yoga. Ogni lezione prevede lo studio di una Āsana e le sue varianti. E' prevista la possibilità di partecipare a un singolo evento compilando il modulo sotto riportato e procedendo al versamento del relativo contributo nella sezione dedicata a piè pagina. Chi invece fosse interessato a partecipare a più incontri è invitato a contattare la segreteria.

Lezioni di Pranayama

Un altro ciclo di incontri con cadenza mensile è dedicato allo studio teorico pratico dei Pranayama, dinamiche respiratorie  che mai come in questo periodo sono risultate propedeutiche efficaci per migliorare lo stato psicofisico nel quotidiano. Lo studio si estende anche alla ricerca delle origini e del significato di ogni tecnica così come riportato in antichi testi classici indiani. Anche per questi incontri è prevista la possibilità di partecipare a un singolo evento compilando il modulo sotto riportato e procedendo al versamento del relativo contributo nella sezione dedicata a piè pagina. Chi invece fosse interessato a partecipare a più incontri è invitato a contattare la segreteria.

Lezioni di Yoga Fit

 

Nelle lezioni di Yoga Fit si unuscono le posture dello Hatha Yoga a squat, sit up. push up e altri esercizi tipici del fitness anche con l'utilizzo di piccolli attrezzi, come pesetti e bande elastiche, in un'alternanza di lavori di potenziamento e di allungamento. Queste lezioni sono accessibili a tutti perché in base alla preparazione individuale viene data la variante più idonea; una lezione di Yoga Fit soddisfa l’esigenza sia di chi ricerca il rilassamento e una migliore capacità di concentrazione (prerogative tipiche dello Yoga) sia di chi vuole ottenere i benefici tipici del fitness come la riduzione di peso e degli inestetismi o la definizione dei muscoli. Le lezioni di Yoga Fit sono programmate il mercoledì e il venerdì alle 17.30; anche per questi incontri è prevista la possibilità di partecipare a una sola lezione compilando il modulo di prenotazione sottostante e procedendo poi al pagamento del relativo contributo utilizzando la sezione a piè pagina. Chi invece fosse Chi invece fosse interessato a partecipare a più incontri è invitato a contattare la seria.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Liberatoria per le lezioni on line

  

Dichiaro di partecipare alle sessioni on line sotto la mia personale ed esclusiva responsabilità, nel luogo che riterrò maggiormente idoneo in relazione alle attività da svolgere, tenendo conto delle mie competenze e senza nessuna forma di controllo da parte degli insegnanti dell'Associazione che pertanto viene sollevata, così come gli insegnanti stessi, da ogni responsabilità. Autorizzo inoltre la ripresa audio-video e la registrazione del collegamento audio-video da qualsiasi luogo venga avviato il collegamento; prendo atto che i dati raccolti saranno trattati esclusivamente dall'Associazione a fini didattici e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e confermo che la partecipazione alle sessioni comporta automatica accettazione, senza riserva alcuna delle presenti regole.

PAGAMENTO DELLE LEZIONI SPECIALI PRENOTATE